Chi sono

Dott.ssa Erika silvestri

La Dott.ssa Erika Silvestri è Biologa Nutrizionista, specialista in Biologia molecolare, perfezionata in Nutrizione Umana, in costante aggiornamento con corsi e Master di ad indirizzo clinico, genetico, omotossicologico.

 

Opera nel campo della Nutrizione con grande competenza e una lunga esperienza: si avvale di un'equipe medico-scientifica collaborativa nello stesso studio poliambulatoriale, oltre che di professionisti specializzati nei disturbi del comportamento alimentare per un'analisi completa del paziente, al fine di fornire a quest'ultimo un servizio ottimale sotto tutti i punti di vista.

 

Svolge diverse attività di collaborazione con importanti Aziende Farmaceutiche per la realizzazione di nuove stesure sulla composizione di integratori naturali, ideali ad un accostamento in nutriterapia.

Vanta collaborazioni con il Centro Ricerche Farmaceutico dell'Università degli Studi di Bologna per lo studio di protocolli in medicina alternativa per cure dietoterapiche.

 

Nel suo curriculum sono presenti relazioni in numerosi Convegni scientifici e diretti alla comunità e pubblicazioni su riviste scientifiche.

COLLABORAZIONI DELLA DOTT.SSA ERIKA SILVESTRI

Prof. Ivo BIANCHI

Prof. ivo bianchi

Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel Luglio del 1973 con il massimo dei voti e la lode. Si è quindi specializzato in Medicina Interna presso la stessa Università con il massimo dei voti e la lode. Dal 1970 al 1981 ha seguito dapprima come studente interno e poi come borsista il Professor A. Ludovico Scuro nei reparti clinicizzati di Patologia Medica e di Clinica Medica interessandosi in particolare a ricerche sul Metabolismo del Calcio e sulla patologia polmonare. Oltre al lavoro didattico e di corsia è stato responsabile del servizio di Fisiopatologia Respiratoria ed ha coordinato in collaborazione col reparto di Urologia dell’Università di Verona un ambulatorio per lo screening e lo studio della Calcolosi Renale. In questo periodo ha inoltre prestato servizio nei Reparti e nel Laboratorio Analisi della Clinica Città di Verona ed ha frequentemente esercitato il servizio di guardia medica cittadina che era stato da poco istituito a Verona. Ha collaborato anche con il reparto di Ortopedia dell’Università di Verona effettuando lavori clinici in particolare su Osteoporosi e Morbo di Paget. Durante questo periodo di tempo ha svolto inoltre stages estivi presso vari centri di ricerca all’estero tra cui è importante citare: l’University College Hospital di Londra presso il Reparto di Metabolismo diretto dal Prof. C. Dent, il Postgraduate Hospital di Hammersmith presso il reparto diretto dal professor Mac Intire, il Centro di Ricerche Metaboliche dell’Università di Denver- Colorado presso il Reparto diretto dal Prof. Mordekai Popovzer. Ha inoltre esercitato per un periodo di un mese presso il Reparto di Medicina Interna dell’Ospedale di Cracovia.

Ha svolto anche il servizio di ufficiale medico con il grado di sottotenente presso il Carcere Militare di Peschiera del Garda collaborando in quel periodo al Pronto Soccorso e al Reparto di Chirurgia della Clinica Pederzoli di Peschiera. Ha altresì svolto per circa 6 mesi servizio presso il Centro di Emodialisi dell’Ospedale di Legnago ricoprendo anche incarichi dirigenziali e collaborando al Pronto Soccorso Urologico.

Ha iniziato ad interessarsi alle Medicine Complementari e per questo ha seguito un Corso di Agopuntura a Torre Pelice diretto dal Prof. Ulrico Lanza ed un Corso di Omeopatia Classica a Losanna diretto dal Prof. Dominique Senn. Ha anche frequentato per lungo tempo le lezioni di Omeopatia Classica tenute a Milano dal dott. Marcello Bignamini. Nello stesso periodo entrava a far parte attiva della Sezione Italiana di Homeopatia Europea coordinata dal dott. Carlo Cenerelli del dal dott. Jack Imberecht. Come membro del Gruppo Lycopodium partecipava a vari congressi , di Omeopatia Classica anche come relatore, in Italia ed all’estero. Nel 1982 ha organizzato e fondato col dottor Maurizio Castellini la Scuola di Omeopatia Classica nella sede prima di Mestre e poi di Verona tenendo la maggior parte delle lezioni fino al 1985 anno in cui si dimise per dedicarsi più intensamente alla ricerca di una visione nuova e più moderna dell’Omeopatia.

Nel 1983 ha fondato la Società Italiana di Omotossicologia (ora denominata Associazione Medica Italiana di Omotossicologia) della quale è tuttora Presidente. Nell’ambito di tale Società , che a tutt’oggi ha diplomato in Omotossicologia oltre 1000 medici e conta oltre 4000 soci medici effettivi, ha svolto una intensissima attività di ricerca e di didattica di cui fanno fede le numerose pubblicazioni sull’argomento. Anche attualmente tiene non meno di 20 lezioni annuali che coprono solitamente un intero week-end per tale associazione. E’ tuttora direttore del Corso Triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate che si tiene in varie sedi italiane. In questi anni ha svolto una intensa attività di conferenze all’estero ed ha tenuto corsi di Omeopatia ed Omotossicologia in: Canada, Stati Uniti, Messico, Guatemala, El Salvador, Colombia, Venezuela, Equador, Brasile, Sud Africa, Spagna, Portogallo, Germania, Svezia, Polonia, Belgio, Olanda.

ha partecipato come docente di Omeopatia ed Omotossicologia al Corso di Perfezionamento in Biotecnologie e Medicina Naturale tenutosi presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Milano. Per la sua attività didattica e di ricerca ha conseguito a Baden Baden nell’ottobre del 1994 il Premio Hans Heinrich Reckeweg . Nel 1998 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica O.L.Scalfaro. Dal luglio 1997 è cattedratico onorario della Facoltà di Medicina dell’Università di Cuernavaca nello Stato di Morelos – Mexico ed è tuttora responsabile del Corso per Diploma in Medicina Biologica ed Omotossicologia di tale Università.

E’ attualmente docente di Omeopatia ed Omotossicologia nel Corso di Perfezionamento in Prodotti di Origine Naturale- Clinica e Terapia presso l’Università degli Studi della Calabria. Dall’ottobre del 2001 è membro del Scientific Advisory Board della Società Internazionale di Omotossicologia con sede a Baden Baden. È altresì membro dell’Accademia Internazionale di Medicina Biologica con sede in Germania, l’associazione internazionale ISOHH (International Society of Homeopathy and Homotoxicology) di cui è responsabile della didattica. È attualmente direttore del Corso di Omeopatia Classica e del Corso di Medicina Interna organizzato dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia. Per la stessa associazione è stato docente in diversi seminari e corsi che si sono svolti negli Stati Uniti e in Canada, nonché relatore all’università Loyola di Chicago nel 2007 e alla Miller University di Miami nel 2008.

È da sempre impegnato nella ricerca omeopatica dedicandosi in particolare all’approfondimento del Concetto di Costituzione e delle sue implicazioni pratiche nella clinica. Ha approfondito con studi specifici la Materia Medica di un gran numero di rimedi pubblicando almeno 20 specifiche monografie dalle quali emerge un nuovo approccio più scientifico al farmaco omeopatico che è stato adottato da molte scuole omeopatiche internazionali.

È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tra cui articoli di omeopatia classica, omotossicologia, medicina ufficiale, micoterapia, e nel corso della sua esperienza professionale ha pubblicato più di 20 libri.

Dal 2008 è direttore della Didattica Internazionale dell’ISOHH (International Institute for Homeopathy and Homotoxychology). E’ Professore a Contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano Esercita la sua attività professionale nelle città di Verona, Milano e Roma.

Dott. Ignazio SAPUPPO

Ignazio Sapuppo

Diploma di scuola media superiore (maturità classica) nel 1990 presso il liceo Cutelli di Catania;

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l'Università degli Studi di Catania nel 1996 con votazione 110/110 e lode;

Iscrizione all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Catania nel 1997 e nel 2004 trasferito all'Ordine di Bolzano (nr.02990);

Specializzazione in Tossicologia Medica conseguita presso l'Università di Catania con votazione 70/70 e lode nell’anno 2000;

Master universitari di II livello in "Medicina e Chirurgia Estetica" ad indirizzo medico e chirurgico, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" ed Università degli Studi di San Marino, conseguiti rispettivamente nell’anno2008 e nell’anno 2010 (durata continuativa e complessiva degli studi 4 anni);

Perfezionamento in "Chirurgia Laser Dermatologica" presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2008;

 

Cultore della “MEDICINA ANTIAGING”, della "OMOTOSSICOLOGIA", della “ FITOTERAPIA” e della “AROMATERAPIA”;

Socio della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME);

Socio della Società Italiana di Laserchirurgia Dermatologica e Cosmetologica ( S.I.L.D.E.C.);

Socio della Conferenza Italiana per lo Studio e la Ricerca sulle Ulcere, Piaghe, Ferite e Riparazione Tessutale ( Co.r.te.).

Socio della Società Italiana Obesità (SIO);

Socio della Società Italiana di Medicina Naturale (SIMN);

Socio della Società Italiana di Nutraceutica ( SINut);

Membro e delegato della World Society of Anti-Aging Medicine dal 30-12-09;

Membro della LED Academy dal 2012;

Membro della World Anti-Aging Academy of Medicine ( memberhip number 0393240782) dal 02-01-10.

Socio dell' International Association for Physician in Aesthetic Medicine (IAPAM) dal 25 marzo 2013.

Dott.ssa Immacolata CERCIELLO

Immacolata Cerciello

Laurea quinquennale in Psicologia conseguita il 07/07/04 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli sita in Caserta alla via Vivaldi n. 43 Titolo tesi: “I bambini e la guerra”. Relatore prof. Dario Bacchini.

Abilitazione all'Esercizio della Professione di Psicologo conseguita mediante Esame di Stato svoltosi presso la Seconda Università Degli Studi di Napoli sita un Caserta alla via Vivaldi n. 43 il 29/03/06.

Iscrizione All'Ordine Degli Psicologi della Campania. Numero iscrizione 2527 a far data dal 23/05/06.

Specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Famiglia presso il Collegio Europeo di Scienze Psicosociali Ecopsys sede di Napoli Via Verdi 18. Direttore scientifico: prof. Paolo Gritti. Titolo tesi: “Alla base della relazione: sguardi e legami – il caso della famiglia A.” Relatore: prof.ssa Ester Livia Di Caprio.

Master Universitario di II livello in “Psicodiagnostica Clinica dell’Individuo e delle Istituzioni” svoltosi presso la Seconda Università degli Studi di Napoli sita in Caserta alla Via Vivaldi n. 43 terminato il 31/01/06 (prof. Giorgio Caviglia).

Pubblicazione: Journal of Psychosomatic Research volume 63 Number 3 September 2007 “Prevalence and association of eating behaviours and alexithymia in an adolescent sample”.

Attestati di partecipazione a Seminari: “Disturbi del comportamento alimentare dalla diagnosi precoce al trattamento”.

SILVESTRI DOTT.SSA ERIKA NUTRIZIONISTA | 84, Via Angelo Poiani - 37069 Villafranca Di Verona (VR) - Italia | P.I. 03833360237 | Cell. +39 347 7907692 | silvestri74@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite