Visita specialistica

La prima visita specialistica (costo 100 euro)

nutrizionista a verona

Il paziente potrà, se presenti, presentare esami ematochimici di routine non anteriori a 10 mesi. La prima visita è della durata di 45 minuti circa e consiste in un'accurata anamnesi: Patologica, Fisiologica. Alimentare.

Durante la prima visita si valuteranno i parametri presenti nelle analisi ematiche e delle urine, discutendo insieme eventuali disordini da migliorare.

Test ematochimici (opzionali)

(costo variabile a seconda dei test): la dott.ssa Erika Silvestri si avvale di test ematochimici da eseguirsi in sede poliambulatoriale con equipe medica specialistica per migliorare il profilo del piano alimentare se il paziente è interessato.

Si eseguono test genetici e del metabolismo, intolleranze ed allergie al fine di realizzare un piano alimentare il più specifico possibile per il soggetto in cura nutrizionale.

I test prevedono un semplice prelievo del sangue capillare.

Esame antropometrico (compreso nella prima visita). Prevede: altezza, peso, circonferenze corporee, valutazione della costituzione, plicometria.

Valutazione di: peso ideale e peso desiderabile; fabbisogno calorico giornaliero; eventuali integratori non farmacologici per coadiuvare, con una terapia naturale, il percorso nutrizionale indicato.

Stesura e spiegazione del Piano alimentare personalizzato e Raccomandazioni nutrizionali

Esame bioimpedenziometrico (BIA). Eseguito su richiesta dal paziente o nel caso si voglia affiancare la dieta ad un Trattamento di medicina estetica .

Esso prevede la misurazione della percentuale d'acqua nel corpo tramite elettrodi al fine di individuare una strategia alimentare mirata in base ai dati.

 

Visite di controllo (costo 40 euro).

Le successive visite di controllo con una cadenza temporale di circa 20-30 giorni a seconda delle necessità, consistono in: monitoraggio alimentare, esame misure antropometriche, eventualmente aggiornamento o rielaborazione e del nuovo piano alimentare a seconda dei casi e dei risultati ottenuti.

Piani alimentari on-line (costo DA 40 a 80 euro): per chi non ha possibilità di recarsi nella sede è previsto questo servizio nel quale verranno indicati tutti i dati personali richiesti che la dott.ssa Erika Silvestri ha necessità di trascrivere al fine di elaborare la dieta.

Consulenze nutrizionali on line: (costo da 30 a 60 euro). Questo tipo di consulenza NON prevede l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato. Consiste in un colloquio durante il quale vengono elaborate una serie di strategie e consigli alimentari specifici atti a fornire un'educazione alimentare nell'ambito di un sano stile di vita.

visite specialistiche peso
piano alimentare
SILVESTRI DOTT.SSA ERIKA NUTRIZIONISTA | 84, Via Angelo Poiani - 37069 Villafranca Di Verona (VR) - Italia | P.I. 03833360237 | Cell. +39 347 7907692 | silvestri74@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite